DIRITTO DI RECESSO E RESO DEL PRODOTTO

Conformemente all’art. 52 del Decreto legislativo del 06/09/2005 – N. 206, il Cliente ha 30 giorni di tempo dal ricevimento della merce per esercitare il diritto di recesso.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà comunicarlo tramite la compilazione del modulo di Reso presente online nella sezione “Resi e rimborsi”. La consegna al corriere dovrà avvenire entro 14 giorni dalla compilazione della richiesta di reso online.

Gli articoli da rendere dovranno essere spediti dalla stessa nazione in cui sono stati ordinati e ricevuti.
Nel pacco ricevuto sono sempre presenti anche le istruzioni in formato cartaceo per chiedere il Reso.
Per questioni tecniche di gestione e tracciamento delle operazioni, che possono coinvolgere un numero molto elevato di richieste, non saranno accettate richieste di Reso non presentate secondo le modalità qui descritte.
È obbligo del Cliente seguire correttamente le istruzioni contenute nel pacco con cui ha ricevuto la merce – ed indicate nel Sito – per il reso.

La merce dovrà essere rispedita a Volley Bergamo 1991.
La merce dovrà essere restituita integra, i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, debbono essere restituiti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi etichetta prezzo e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto, materiale d’imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Volley Bergamo 1991 provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Volley Bergamo 1991 eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, rimozione delle etichette, rimozione dei pendagli, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto, ad insindacabile giudizio di Volley Bergamo 1991.
Volley Bergamo 1991 non si assume alcuna responsabilità in caso di Prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei Prodotti resi.

In caso di non conformità del reso, il Cliente verrà contattato dal Volley Bergamo 1991 per la richiesta di delucidazioni in merito. Il cliente ha a disposizione 14 giorni per rispondere alle nostre richieste. Scaduto questo termine senza nessuna risposta da parte del cliente, il Venditore procederà allo smaltimento del capo e non sarà ammesso alcun rimborso.

Nessun reso verrà accettato se spedito oltre la data consentita. In caso contrario il pacco verrà rispedito al Cliente.

I sensi dell’art. 59 del D. Lgs 21/2014 gli articoli personalizzati non potranno essere resi o sostituiti, fatto salvo i diritti connessi alla garanzia del prodotto.